Cura delle Unghie

Consigli di Bellezza

Per poter esibire sempre unghie perfette, oltre a smalti, fantasia e creatività ci vuole tanta cura per le vostre unghie. E come fare se non sempre riuscite a scappare dalla vostra estetista di fiducia...? Presto detto seguite il nostro vademecum per unghie a prova di bomba...

La manicure va fatta con regolarità per assicurare il nutrimento, la protezione e l'idratazione necessaria alle vostre unghie, quindi mettetevi comode e con un po' di calma cominciate con il togliere con cura lo smalto; utilizzate un solvente privo di acetone in modo che risulti efficace ma meno aggressivo sulle unghie, quindi lavate immediatamente le mani massaggiando bene.

Prendete una bacinella con dell'acqua tiepida e versate dei sali oppure due cucchiaini di olio ed immergete le mani per alucuni minuti; in questo modo la pelle si ammorbidirà ed oltre ad un benefico effetto idratante, potrete facilmente eliminare le pellicine morte intorno alle unghie.

Dopo aver asciugato le mani, mettete su un batuffolo d'ovatta qualche goccia di olio d'oliva e tamponate le unghie; con una lima preferibilmente non di metallo, limate partendo sempre dal bordo verso il centro; specialmente per chi tende ad avere unghie che si sfaldano è consigliabile non farle crescere molto e controllarne la lunghezza non con le forbicine ma piuttosto con la lima. Ricordate che esistono creme che aiutano a rinforzare la cheratina, ma la fragilità delle unghie può essere al meglio contrastata con un'alimentazione ben equilibrata.

Passate ora una crema idratante sulle mani e massaggiate bene le unghie. Una volta assorbita la crema, se desiderate applicare uno smalto le vostre unghie sono pronte; vi consigliamo sempre l'applicazione di una base protettiva per evitare eventuali macchie.

Infine vi ricordiamo che oltre alle tante colorazioni e soluzioni fra le quali potrete scegliere per fare belle le vostre mani,  ci sono anche smalti che potrete utilizzare per rinforzare le unghie o per aromatizzarle in modo sufficentemente sgradevole da scoraggiare coloro che non sono ancora riusciti a smettere di magiarle.

I siti consigliati
Unghie : Il portale dedicato allo smalto e alle decorazioni per unghie con informazioni sulle tipologie di smalto e i consigli su come applicarlo oltre alle indicazioni sulla decorazione delle unghie. | Unghia : Un portale dedicato alle unghie ed alla bellezza delle mani. Si forniscono consigli ed indicazioni utili su come prendersi cura delle unghie, su come far asciugare lo smalto e sulla ricostruzione delle unghie. | Solo Profumeria : Sito dedicato al mondo dei profumi e delle fragranze femminili e maschili, con qualche suggerimento per scegliere quelli più adatti. | Punto Bellezza : Il portale dedicato alla bellezza, con semplici ed utili consigli sia al maschile che al femminile, per ottenere una pelle sana e luminosa, oltre che labbra sempre morbide e protette. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio