Le Mani

Mani Belle e Sane

Il grande ritorno e l'esplosione di una tendenza tutta nuova alla cura e decorazione delle unghie, richiede ovviamente prima di  tutto una grande cura delle proprie mani.

E del resto è una parte del corpo con la quale comunichiamo costantemente, la nostra gestualità quotidiana il nostro contatto con gli altri è affidato alle mani in molte circostanze, è dunque fondamentale che siano curate ed in salute.

Vi proponiamo allora qualche facile suggerimento e consiglio per mani belle e sane. Prima di tutto come il resto dl nostro corpo anche le mani saranno curate in modo specifico a seconda delle stagioni. L'utilizzo di saponi adeguati è sempre consigliato, prvileggiando prodotti a PH neutro non eccessivamente agressivi sulla pelle; fondamentale una crema emoliente sia in inverno che in estate, ovviamente con caratteristiche che rispettino le diverse esigenze delle stagioni.

In inverno: ricordate di applicare la crema sempre sulle mani pulite e più volte nel corso della giornata; quando è particolarmente freddo utilizzate sempre i guanti sia per uscire che per i lavori domestici in particolar modo quando prevedono l'impiego di detergenti per la casa o per le stoviglie; a tal proposito vi raccomandiamo di leggere sempre attentamente la composizione e le indicazioni sulle modalità di utilizzo dei prodotti per l'igiene della casa.

La sera dedicate alle vostre mani una attimo in più applicando, se le vostre mani sono secche e screpolate una crema più untuosa che potrete lasciare lentamente assorbire e lavoare durante il riposo notturno. Se desiderate mani ancora più lisce oltre all'applicazione della vostra crema nel corso della giornata, massaggiatele con olio d'oliva.

In estate: se in inverno il freddo aggredisce la pelle, in estate il sole può comunque danneggiare le vostre mani che vi consigliamo di proteggere con creme  anti UVA e UVB, specialmente se andate al mare; come il resto del vostro corpo in questo modi assicurerete alle vostre mani la protezione necessaria prevenendo l'invecchiamento della pelle.  Utilizzate anche in questa stagione la crema più volte al giornom, indicato per la sera una massaggio con olio di oliva o di mandorle.

Infine vi lasciamo con i consigli della nonne, ricordandovi che il limone vi aiuterà a pulire, massaggiare, togliere odori sgradevoli dalle vostre mani e ad eliminare eventuali macchie sull'epidermide e che l'olio d'oliva, come già accennato è sempre un grande alleato per ottenere mani morbide ed unghie più forti.  

I siti consigliati
Unghia : Un portale dedicato alle unghie ed alla bellezza delle mani. Si forniscono consigli ed indicazioni utili su come prendersi cura delle unghie, su come far asciugare lo smalto e sulla ricostruzione delle unghie. | Solo Profumeria : Sito dedicato al mondo dei profumi e delle fragranze femminili e maschili, con qualche suggerimento per scegliere quelli più adatti. | Punto Bellezza : Il portale dedicato alla bellezza, con semplici ed utili consigli sia al maschile che al femminile, per ottenere una pelle sana e luminosa, oltre che labbra sempre morbide e protette. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio